Mostrum logo

Web3 DApp

App DECENTRALIZZATE
il Web3 è sicuro, democratico e immutabile.

...il futuro del web!
  • Certificazione asset

  • NFT immutabili

  • Criptazione e Sicurezza

  • Criptovalute e Scambio di Denaro

  • Ethereum

  • Cardano

  • Poligon

Le DAPP non sono controllate da un'entità centrale perché sono costruite su una rete decentralizzata. Invece, le DAPP sono gestite dai membri della rete.

La tecnologia blockchain rende le DAPP estremamente sicure. La rete stessa crittografa e verifica tutte le transazioni, rendendo difficile l'intercettazione o la falsificazione dei dati.

Le DAPP funzionano da sole e non dipendono da un'autorità centrale. In altre parole, le DAPP possono essere eseguite indipendentemente dal governo o dalla società che le gestisce.

La nostra esperienza, il tuo obiettivo.

Che cos'è una DApp?

La tecnologia web3, ovvero smart contract e blockchain, è senz'altro tra le innovazioni più importanti dell'ultimo decennio. Permette di decentralizzare il salvataggio di informazioni su sistemi inalterabili nel tempo e accessibili pubblicamente garantendo immutabilità e privacy di chi la utilizza. Chiunque può controllarne il funzionamento e monitorare le operazioni. Ogni transazione che passa attraverso lo smart contract viene registrata all'interno della blockchain. Questo smart contract gestisce direttamente l'approvazione o meno delle attività degli utenti delle DApps, garantendo che i partecipanti agiscano secondo regole accettabili per tutti.

I vantaggi di una DApp

Un sistema decentralizzato permette di salvare dati in modo sicuro e ridondato in più parti del mondo (detti nodi), questi nodi inalterabili da malintenzionati garantiscono l"immutabilità di qualsiasi dato da quando viene creato. Ciascuna informazione salvata in blockchain può essere ceduta ad un altro proprietario o rimossa solo dallo stesso. Le applicazioni possono essere molteplici: cryptovalute, NFT, ecc. questa tecnologia può essere usata in vari modi per certificare dati/informazioni e aumentare il valore dei tuoi asset digitali o fisici.

A chi è utile una DApp?

Una volta che lo smart contract è stato distribuito sulla blockchain, la rete intera può sempre servire i client che cercano di interagire con il contratto. Di conseguenza, gli attori malevoli non sono in grado di lanciare attacchi sulle singole DAPP. Se hai bisogno di garantire l"immutabilità in tutta sicurezza di qualche informazione, scambiare valute crypto (o inventarne di nuove), creare asset digitali da rivendere/scambiare (NFT), aggiungere valore ad un nuovo software o uno esistente integrando questa tecnologia... il web3 è la risposta.

Caricamento